Frasi_2


gerhard-richter“….Non perseguo alcun obiettivo, sistema o tendenza; non ho alcun programma, stile o direzione.

Non ho tempo per problematiche specializzate, temi che funzionano o variazioni che portano alla maestria.

Procedo senza direzioni. Non so quello che voglio.

Sono inconsistente, non impegnato, passivo; mi piace l’indefinito, lo sconfinato; amo la continua incertezza.

(…) Non cerco di imitare la fotografia, bensì di farne una.

Se si trascura il presupposto che una fotografia sia un pezzo di carta esposto alla luce, allora io pratico la fotografia secondo altri mezzi:

non creo dipinti che ricordano la fotografia, ma creo fotografie vere e proprie.”

 

da Gerhard Richter, landscapes,

~ di marco su 10 aprile 2009.

Lascia un commento

 
